[Dario Bressanini] Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure

Genre : Industria manufatturiera, Tags : bugie., pregiudizi, interessi

Le téléchargement de ce bel Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure livre et le lire plus tard. Êtes-vous curieux, qui a écrit ce grand livre? Oui, Dario Bressanini est l'auteur pour Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure. Ce livre se composent de plusieurs pages 328. Chiarelettere est la société qui libère Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure au public. pubdate est la date de lancement pour la première fois. Lire l'Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure maintenant, il est le sujet plus intéressant. Toutefois, si vous ne disposez pas de beaucoup de temps à lire, vous pouvez télécharger Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure à votre appareil et vérifier plus tard.

Livres Revue

Ottimo per sfatare falsi miti e leggende nutrizionali - Ottimo lavoro informativo/divulgativo, utile anche a noi "addetti ai lavori" per sfatare alcuni miti e leggende che a volte rischiano di influenzare anche noi. Particolarmente apprezzabile la fedeltà al rigore scientifico e l'onestà di riconoscere quando mancano informazioni sicure. Istruttiva anche la "provocazione" nella prima parte del libro (non dico altro per non rovinarla). L'ho letto e apprezzato come e-book, e poi ho regalato la versione cartacea a una collega appassionata all'argomento, che lo ha apprezzato come me e non smette di ringraziarmi.
Libro orgogliosamente scientifico, ma scritto per gli esseri umani - Da molto tempo avevo una sensazione ambigua nei confronti degli OGM. Da un lato sono sempre stato di indole scientifica e progressista, dall'altro, senza sapere perché, mi facevano paura. Ho comprato questo libro sperando che, un collega scienzato più ferrato di me nel settore, potesse chiarirmi la situazione.Con mio dispiacere ho notato che gli OGM prendono solo una minima parte del libro, e che l'autore non vuole dare risposte generali pro o contro OGM (anche se, certo, la sua ideologia generale si intuisce). E per fortuna! Ciò è la conferma che questo libro riesce ad essere seriamente scientifico, analizzando senza preconcetti ogni singolo aspetto: è vero che gli OGM sono pericolosi perché il nostro corpo non ha avuto tempo di sviluppare difese naturali, poiché sono i primi cibi modificati dall'uomo della storia? È vero che "la scienza" ha dimostrato che lo sono, ma le potenti multinazionali occultano tutto? È...
Un testo di riferimento - L'autore, ricercatore presso il Dip. di scienze chimiche e ambientali dell'Università dell'Insubria, è molto noto anche per la sua fortunata rubrica "Pentole & provette" nella rivista "Le Scienze", dove, con linguaggio scorrevole ma rigoroso informa sulle procedure (protocolli sperimentali si potrebbe dire) per ottenere piatti gustosi, spiegandone anche il motivo scientifico sottostante. In questo volume, usando lo stesso metodo, egli si distanzia dal modo distorto e talvolta strumentale, con cui il lettore viene informato sull'alimentazione prendendo in considerazione i vari assunti, luoghi comuni, miti e bufale che invalgono nelle discussioni quotidiane e ne fa giustizia a rigore di argomentazioni strettamente scientifiche. Così veniamo a sapere che già mangiamo organismi geneticamente modificati o loro derivati, se è vero che le piante OGM non producono sementi, che la comune acqua può essere presentata come un temibile prodotto tossico,...

Livres Description

Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure è stato scritto da Dario Bressanini quale conosciuto come autore e hanno scritto molti libri interessanti con grande narrazione. Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure è stato uno dei libri populer sul 2016. E contiene 328 pagine e disponibile in formato . Questo libro è stato molto sorpreso per la sua rating rating e ottenuto circa 144 recensioni degli utenti. Così, dopo aver terminato la lettura di questo libro, vi consiglio ai lettori di non sottovalutare questo grande libro. Si dovrebbe prendere Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure come lista di lettura o sarai pentirete, perché non si è ancora leggerlo nel vivo.

Livres Détails
Livres Couvertures de Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure
Télécharger Livres En Ligne

Beaucoup de gens essaient de rechercher ces livres dans le moteur de recherche avec plusieurs requêtes telles que [Télécharger] le Livre Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure en Format PDF, Télécharger Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure Livre Ebook PDF pour obtenir livre gratuit. Nous suggérons d'utiliser la requête de recherche Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure Download eBook Pdf e Epub ou Telecharger Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure PDF pour obtenir un meilleur résultat sur le moteur de recherche. Voici les informations de détail sur Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure comme votre référence.

Titre Original:Pane e bugie. I pregiudizi, gli interessi, i miti, le paure
ISBN:8861904343
Auteur:Dario Bressanini
Nombre de pages:328 pages
Editeur:Chiarelettere
Évaluation du client:4.5 étoiles sur 5 de 144 Commentaires client
Nom de fichier:pane-e-bugie-i-pregiudizi-gli-interessi-i-miti-le-paure.pdf
La taille du fichier:18.12 MB